PROTESI DEL PENE
Prenota una visita
Chi è il Dott. Giuseppe La Pera?
Il dr. Giuseppe La Pera è specialista in Urologia ed Andrologia e svolge la sua attività clinica, di ricerca e di insegnamento a Roma.
Nel corso della sua lunga carriera si è particolarmente dedicato alla chirurgia dell’apparato genitale maschile ed ha svolto importanti ricerche scientifiche nel campo delle patologie prostatiche, dei disturbi sessuali e della infertilità maschile.
E’ stato responsabile della Unità Operativa di Andrologia presso l”Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini ed ha eseguito migliaia di interventi chirurgici sull’apparato Genitale Maschile.
Ha conseguito le relative abilitazioni per poter svolgere la professione negli Stati Uniti dove negli anni 90 ha lavorato dapprima a Los Angeles presso la University of Southern California e successivamente presso Henry Ford Hospital di Detroit nel Michigan.
E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche.
Ha una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento presso alcune tra le più importanti sedi universitarie come Roma, Pisa, Napoli e Trieste.
Dr.Giuseppe La Pera
specialista in Andrologia ed Urologia
docente di Andrologia Università di Roma la Sapienza
Protesi del pene
Protesi peniena come funziona?
La soluzione migliore in tutti i casi elencati è, dunque, una protesi del pene che attraverso un intervento chirurgico non partciolarmente complesso in mani esperte, può ricreare la vita sessuale del paziente con un alto grado di soddisfazione sia nell’operato che nel suo partner sessuale. Esistono principalmente due tipi di protesi utilizzate in questo genere di operazioni:
Protesi peniena idraulica
Protesi peniena malleabile o semirigida
Quanto dura una protesi peniena
In questo genere di interventi, i quali sono delicati non tanto per la loro difficoltà in sala operatoria ma soprattutto per l’importanza che hanno nel ridare vitalità al paziente, è importante in primis il rapporto con il proprio medico urologo o andrologo: un rapporto di fiducia che consenta di guidare ed informare il proprio paziente in questo percorso e gestire eventuali disagi e complicazioni che possono verificarsi in una zona così delicata del corpo di un uomo. L’obiettivo di questo tipo di intervento, infatti, non è solo restituire una rigidità al pene ma dare la possibilità al paziente di riappropriarsi della propria sessualità e, così, poter ricreare un’intimità di coppia.